HTC Sensation: processore dual-core e Sense 3.0

Pubblicato il 13 Apr 2011 - 5:41pm da RobSpera

HTC manda un altro chiaro segnale ad Apple e ai suoi sostenitori: ecco infatti HTC Sensation, che verrà messo sul mercato da maggio al prezzo di 599 euro. Si tratta del vero e proprio successore del Desire HD, ma con tantissime caratteristiche in più. Innanzitutto l’OS di base è Android 2.3 Gingerbread, migliorato ancora una volta dal tocco di casa HTC, ovvero il nuovissimo HTC Sense 3.0, già presente sull’ HTC Flyer, con svariati effetti 3D e la possibilità di lanciare alcune applicazioni, tra cui la fotocamera, direttamente dal lock screen.Grazie ad un blocco in alluminio monoscocca, l’HTC Sensation si presenta come l’HTC più sottile al momento, con soli 11.54 mm di spessore. Si tratta anche del primo smartphone HTC con schermo in vetro (sempre da 4,3 pollici), che a detta di HTC risulterà molto più resistente e luminoso.

Sarà presente una fotocamera da 8mpixel, ottimizzata per gli scatti rapidi e per le riprese video in HD (1080p di risoluzione e 30 fotogrammi al secondo). Un’altra buona novità è la batteria, finalmente HTC va oltre i 1500 mAh, arrivando a 1520 mAh, ovvero quasi il 25% in più rispetto a quella del Desire HD. Bisognerà comunque vedere se la durata sarà abbastanza viste tutte le nuove funzioni, tra cui, sicuramente la più interessante, il nuovo servizio HTC Watch, che permetterà di scaricare e vedere (anche durante il download) film, telefilm e programmi tv direttamente sul proprio dispositivo mobile.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.