Feed RSS su Ubuntu con Liferea

Pubblicato il 6 Apr 2011 - 11:21am da RobSpera

Seguire tanti siti a volte può diventare frustrante e difficile, è per questo che sono stati creati i lettori di Feed RSS. Liferea è probabilmente il miglior lettore feed RSS presente su Ubuntu, dove la scelta non è tanta rispetto a Windows, letteralmente invaso da lettori di feed RSS.

L’interfaccia di Liferea è molto semplice e intuitiva, le notizie si aggiornano automaticamente e vengono segnalate ogni qual volta ve ne sia qualcuna nuova.  Io vi consiglio di utilizzarlo, è veramente semplice e comodo. Aggiungere nuovi feed è facilissimo, restare aggiornati e collegati a tutti i siti che ci interessano ancora di più. Potete installarlo in pochi secondi direttamente dall’Ubuntu Software Center, scrivendo Liferea e facendo click su Installa.

Potete trovare il codice sorgente e altre informazioni sul sito ufficiale a questo indirizzo. Provatelo perché non potrete più farne a meno.

 

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.