Salvare la musica che si ascolta con Last.fm

Pubblicato il 4 Apr 2011 - 2:20pm da RobSpera

Ci sono tantissimi modi che ci permettono di ascoltare la musica che vogliamo online. Uno dei programmi più famosi per fare ciò, è sicuramente Last.fm, disponibile per tantissimi sistemi operativi, come ad esempio Windows, Ubuntu, Snow Leopard, Symbian, Android e iOS. Basta crearsi un account un piccoli e semplici passi nel sito ufficiale, scaricare il programma e potremo ascoltare tutta la musica che preferiamo, in maniera gratuita e immediata.

Last.fm Downloader è un piccolo programma gratuito per Windows, che ci permette di scaricare le canzoni presenti in una stazione radio di Last.fm. Il programma è veramente facilissimo da usare, non essendoci praticamente nulla da configurare. Basta incollare il link della stazione radio nell’apposito spazio e partirà la registrazione audio. Dalle impostazioni è possibile cambiare la cartella di destinazione della musica scaricata, definire un limite di download, impostare un programma esterno per la ricerca delle cover e altre piccole opzioni. Last.fm Download scarica al massimo tre canzoni per volta e mette le altre in coda, nominerà la canzone come Artista – Nome canzone.mp3 e la inserirà in una struttura di cartelle così ordinate ArtistaAlbum Artista – Nome canzone.mp3. Non vi resta che provarlo.

Fonte: ghacks.net

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.