Nuovi netbook targati Chrome a giugno?

Pubblicato il 2 Apr 2011 - 2:37pm da RobSpera

Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere imminente il lancio di nuovi netbook basati su Chrome OS, il sistema operativo di Google. A quanto pare infatti, i nuovi netbook sono pronti per entrare in commercio nel secondo trimestre del 2011, più precisamente già dal mese di giugno. Acer, Asus, Samsung e Sony sono in prima fila nella produzione, piacevolmente colpite dal progetto Chrome OS e dai risvolti che può portare. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 350€, anche per ritagliarsi un campo di mercato che sembra sempre più essere campo dei tablet pc.
Dal punto di vista dell’hardware, sembra che Sony voglia inserire nei propri netbook un processore nVidia Tegra 2 (dual core quindi), per migliorare le prestazioni della batteria ed arrivare a un’autonomia di almeno 8 ore e cercare di contrastare la durata di uno smartphone o di un tablet pc. Sembra infatti sicura anche la presenza di un modulo di connessione 3G oltre che del classico modulo Wi-Fi.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.