Google.com lancia il servizio +1

Pubblicato il 31 Mar 2011 - 12:25pm da RobSpera

Facebook si espande e Google non poteva certamente stare a guardare. Da oggi è infatti disponibile un nuovo servizio che permette a tutti gli utenti in possesso di un account google, di dare un +1 ai siti visualizzati in ogni ricerca effettuata; in questo modo si potrà dare più risalto e maggiore precisione alle ricerche tramite il parere degli utenti e sarà anche più semplice scegliere un sito invece che un altro. Supponiamo di voler cercare informazioni su un prodotto Apple, è chiaro che entreremo prima sul sito che nei risultati avrà ricevuto il maggior numero di +1.

Per ora questo servizio non è ancora disponibile su google.it , ma lo si può provare, in fase sperimentale, a questo indirizzo. A breve sarà implementato in tutte le versioni del motore di ricerca di Google. Intanto vi lascio il video dimostrativo rilasciato da Google.

Fonte: Official Google Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.